Mondello Cup

 

MONDELLO CUP & FINALE DI GRAND PRIX 2021
23 ottobre 2021
Golfo di Mondello (PA)

La Mondello Cup, giunta ormai alla sesta edizione, ciclo interrotto nel 2020 causa pandemia, torna quest’anno con grandi novità per gli atleti e anche per gli accompagnatori.
Ritenuta una delle manifestazioni di Triathlon più belle su scala nazionale in virtù della location suggestiva, la spiaggia di Mondello, dal mare cristallino di colore verde smeraldo baciato dal sempre verde Monte Pellegrino.
La Mondello Cup inserita nel calendario Fitri su distanza Sprint: 750 metri di nuoto, 20 km di bici e 5 km di corsa, ospiterà quest’anno la gara più ambita d’Italia, la #FinalediGrandPrix, competizione di forte respiro internazionale aperta solo ed esclusivamente ad atleti élite, alcuni dei quali reduci dalle ultime Olimpiadi di Tokyo 2021.
Ne deriverà una tappa di forte attrazione che coinvolgerà in maniera massiccia e trasversale atleti élite e amatori, nonché un numeroso e partecipe pubblico.
L’assistenza in acqua sarà garantita dall’Associazione Cani di Salvataggio con l’ausilio di n.2 acquascooter attrezzati per il salvamento in mare. Per l’assistenza medica invece ci saranno n.2 ambulanze lungo il percorso e una tenda medica in prossimità dell’arrivo; in ogni postazione sarà presente un medico e personale paramedico.
Tutto il percorso sarà interamente chiuso al traffico per garantire la totale sicurezza degli atleti. Le pattuglie di Polizia Urbana saranno integrate dai volontari dell’Associazione alla Protezione Civile.
La manifestazione è un'organizzazione della NOW TEAM A.S.D.
Patrocinate dalla Regione Siciliana Assessorato Turismo Sport e Spettacolo, A.R.S. Assemblea Regionale Siciliana, Comune di Palermo.

La Mondello Cup e la Finale di Grand Prix osserveranno il protocollo Anti-Covid emanato dal Consiglio dei Ministri.
Le iscrizioni si apriranno il 06 settembre.

Info: nowteamtriathlon@gmail.com
+39 328 4168434